22 giugno 2022

Il ministro dell’Artigianato del Madagascar visita l’Assoconciatori

Il Ministro dell’Artigianato e dei Mestieri del Madagascar Sophie Ratsiraka in visita, martedì 21 giugno, all’Associazione Conciatori, nell’ambito di una missione istituzionale che ha portato una delegazione governativa del Madagascar nel distretto conciario toscano.

Ad accogliere il Ministro, il presidente Associazione Conciatori Ezio Castellani, che le ha illustrato struttura e storia del distretto, insieme alle diverse caratteristiche delle aziende conciarie toscane. Con il Ministro erano presenti Helinoro O.Tianamahefa, Chargè d’Affaires dell’Ambasciata del Madagascar in Italia, Edmond Ranaivosoloarimalala, consigliere economico Ambasciata a Roma, Jean Jacques Ramaroson, consigliere affari consolari Ambasciata, Christian Ranaivo e  Hery Raktondratsima, PMI partenariato Madagascar Italia.

«Ringraziando l’Associazione Conciatori per l’opportunità di questo incontro e per gli interessanti contenuti che ci ha offerto ci auguriamo di poter sviluppare futuri scambi utili ad entrambi i Paesi» ha detto il Ministro, lodando gli standard di lavorazione del distretto che ha potuto conoscere direttamente sul campo: la visita del Ministro è infatti proseguita alla conceria Incas, dove la delegazione è stata accolta dall’imprenditore Piero Rosati, e si è conclusa presso la conceria Sciarada.

La visita del Ministro Ratsiraka segue i recenti incontri che nelle scorse settimane hanno portato all’Associazione Conciatori prima il console dell’Indonesia, poi una delegazione dell’Ambasciata del Bangladesh, per un progressivo ritorno alle attività di relazioni internazionali che sta procedendo di pari passo con il superamento dello stato di emergenza post-pandemico.


Iscriviti alla newsletter

* indica un campo richiesto

Seleziona cosa vorresti ricevere da Distretto Santa Croce:

Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando il link presente in tutte le nostre comunicazioni.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Iscrivendoti, consenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per permetterci di contattarti.