Formazione, studio e ricerca a 360°

Ricerca, trasferimento tecnologico e formazione per la filiera-pelle: sono le aree in cui opera il POTECO, Polo Tecnologico Conciario, supporto scientifico fondamentale per la crescita dell’intero Distretto di Santa Croce sull’Arno e delle sue aziende.

Il POTECO è costantemente impegnato in progetti di ricerca e in attività di studio per valorizzare nuove soluzioni di processo e di prodotto in una sperimentazione continua che consente al Distretto di essere al passo o addirittura anticipare le tendenze del mercato, sotto il profilo della qualità e del contenuto-moda.

Il Polo Tecnologico Conciario promuove molteplici attività che puntano a formare e aggiornare le diverse professionalità impiegate nella filiera della pelle e provvede alla specializzazione del personale tecnico attraverso un’offerta diversificata, nei settori conciario e calzaturiero, chimico, ingegneristico e fashion-moda.

All’interno del POTECO sono stati ricreati, a fini di sperimentazione e formazione, una conceria ed un calzaturificio.


News & Eventi

08 ottobre 2019

Tra politica ed economia: il Distretto raccontato a Coffee Break

Congiuntura economica, politica e andamento dei mercati: tra i temi di attualità raccontati nel talk show...

30 settembre 2019

Nuovi alberi da piantare in diverse aree del distretto: il progetto dell’Associa...

Piantare nuovi alberi in diverse aree del distretto conciario di Santa Croce sull’Arno incentivando l’attenzione alla cura del verde...

19 settembre 2019

Concerie: zero immissioni di C02 con le fonti energetiche verdi

Grazie alla loro scelta stanno abbattendo del 100% l’immissione di CO2 in atmosfera rispetto a quando utilizzavano fonti tradizionali...

Iscriviti alla newsletter

* indica un campo richiesto

Seleziona cosa vorresti ricevere da Distretto Santa Croce:

Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando il link presente in tutte le nostre comunicazioni.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Iscrivendoti, consenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per permetterci di contattarti.