30 aprile 2019

Rai Leonardo racconta il progresso della ricerca nel Distretto Santa Croce

Aquarno e POTECO raccontati dal Tg Leonardo, tra i maggiori programmi Rai di approfondimento scientifico, in onda ogni giorno alle 14.45 su Rai 3.

Dai nuovi processi di colorazione alle tecniche di riuso di scarti vegetali per conciare fino all’innovativo sistema di depurazione connesso ad Aquarno ed Ecoespanso, a fare da sfondo al servizio del Tg Rai l’impegno “green” del distretto di Santa Croce sull’Arno e la sua costante attività di ricerca favorita anche da strategie condivise e da una preziosa esperienza consortile che vede nell’Associazione Conciatori, con le sue 150 aziende, una delle associazioni di settore più rappresentative.  


Nel servizio verranno illustrate anche le ricerche in corso nel POTECO (Polo Tecnologico Conciario) che studiano come valorizzare economicità e compatibilità dei procedimenti industriali. Il servizio sarà trasmesso questa settimana in una delle prossime puntate di Tg Leonardo.


Iscriviti alla newsletter

* indica un campo richiesto

Seleziona cosa vorresti ricevere da Distretto Santa Croce:

Puoi disiscriverti in ogni momento cliccando il link presente in tutte le nostre comunicazioni.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Iscrivendoti, consenti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per permetterci di contattarti.