
Gli studenti della scuola media Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto e dell’Istituto Carducci di Santa Maria a Monte hanno visitato nelle scorse settimane il depuratore Aquarno nell’ambito delle attività formative del progetto Amici per la Pelle.
Ad accompagnarli, insieme a rappresentanti dell’Assoconciatori, erano presenti docenti e dirigenti scolastici, insieme ai primi cittadini dei due Comuni, Fabio Mini, sindaco di Castelfranco di Sotto, e Manuela Del Grande, sindaco di Santa Maria a Monte.
La delegazione di studenti è stata accolta dal direttore tecnico Aquarno Andrea Giachi e dalla responsabile ricerca e sviluppo Francesca Bertelloni che hanno illustrato agli studenti ruolo e funzionamento di Aquarno prima di accompagnarli in visita nell’impianto. Le visite (in foto) hanno concluso il calendario delle attività di studio promosse nell’ambito del progetto Amici per la Pelle per l’edizione 2024/25, che dopo gli incontri a scuola e in azienda, ha portato anche quest’anno gli studenti a visitare i diversi impianti del distretto, tra cui il POTECO e il depuratore Aquarno.