RIVADAVIA Industria Conciaria Srl

La storia della Rivadavia ha inizio del 1997, dalla scommessa dei titolari di affacciarsi su un mercato nuovo per il loro genere: i prodotti moda.
Affiancata alla produzione di croste, l'articolistica della Conceria si sviluppa fra pellami base e articoli fantasia, pronti a soddisfare la sempre crescente richiesta dei clienti e del mondo della moda, con realizzazioni destinate quasi totalmente al settore delle calzature e della pelletteria donna.

Nel 2008 Rivadavia consegue la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 dei processi produttivi, che viene verificata costantemente da organismi accreditati a livello nazionale. Tale certificazione è il punto di arrivo, dopo tanti anni di attenzione ai processi di raccolta differenziata. Ma è allo stesso tempo punto di partenza per raggiungere il minimo impatto ambientale dell'azienda sul territorio.

I nostri articoli sono frutto di creatività e sottostanno ai controlli di equipe che interpreta le tendenze della moda per anticiparne le proposte.
Per esprimere al meglio tutto il fascino e la qualità del pellame, abbiniamo la sapienza artigianale con la sofisticata tecnologia, dedicandoci con cura alla scelta delle materie prime e seguendo di persona tutte le fasi di lavorazione che caratterizzano il nostro 'made in Italy'.