NUOVA OVERLORD Spa

La Conceria Nuova Overlord viene fondata nel febbraio del 1971 con sede in via 1° Settembre al n.25 in Santa Croce Sull'Arno, in provincia di Pisa.

Nella sede storica, viene effettuata la fase di lavorazione denominata “Riviera”, dove il pellame subisce una prima selezione con successiva conciatura. Nella seconda fase, che avviene all'interno del nuovo e moderno stabilimento situato in via San Tommaso al n. 189, si effettuano i procedimenti di rifinizione delle pelli per poi proseguire con gli immancabili controlli qualitativi del pellame finito nonché le spedizioni al cliente finale.

L'esperienza e l'attenzione dei titolari, l'alto livello di specializzazione del personale, la cultura aziendale unite alle tecniche di lavorazione, esaltano le caratteristiche del pellame, valorizzandone l'aspetto, il tatto e la naturalezza.

Le principali prerogative dell'azienda da sempre si basano su diversi punti: uno sforzo continuo mirato alla ricerca di procedure materiali eco-compatibili, una garanzia della qualità del pellame con relativa idoneità prolungata nel tempo, la continua innovazione tecnico-stilistica senza dimenticarsi della sicurezza dei propri lavoratori.

La qualità nasce da una produzione mensile di 40.000 mq. di pellame, dal lavoro accurato di 26 dipendenti e da un sistema accurato di controllo qualità. Nonché dalle sempre più attente certificazioni relative al pellame finito sia per la salvaguardia dell'ambiente che per la sicurezza del consumatore finale: l'attenzione per l'ambiente è tra uno dei principali targets della Conceria Nuova Overlord.