LO STIVALE Srl

La conceria Lo Stivale viene fondata nel 1958 da Duilio Caponi (Faloppa). La produzione iniziale si concentra esclusivamente su spalle a vacchetta, che ancora oggi produce dopo diversi cambi generazionali.
Col passare del tempo, grazie alla maturata esperienza, l'azienda si espande e diversifica la produzione e gli articoli ampliando il proprio lavoro con gropponi e vitelli.
Uno degli elementi che da sempre ha contraddistinto Lo Stivale è la lavorazione totalmente al vegetale secondo l'antica tradizione Toscana. L'azienda fa parte infatti del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.

La nostra conceria ha conseguito il certificato ISO 14001, a testimoniare il sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e la costante ricerca sistematica di miglioramento efficace e sostenibile per la salvaguardia del territorio.
La pelle prodotta da Lo Stivale viene utilizzata per accessori come cinture e portafogli, per le calzature ed è perfetta per la realizzazione di borse per moto e selleria.