CARLI Spa
La Conceria Carli spa nasce, come ditta individuale, nel 1959 su iniziativa di Lido Carli, cui si unisce in seguito Lelio Carli, dando definitiva stabilità ad un assetto societario necessario per il definitivo decollo della conceria.
Con il passare degli anni e con l'ingresso di Massimo Carli e di nuovi soci, molte tecniche e strategie organizzative si sono certamente evolute ma, sempre con lo scopo di soddisfare le esigenze del mercato, costanti sono rimaste la passione e l'attenzione che l'azienda ha dedicato e dedica al perseguimento della qualità e alla conservazione delle tecniche di concia tradizionali.
Il lavoro viene eseguito, nonostante l'evolversi dei procedimenti di lavorazione, come avveniva un tempo: passo dopo passo, quasi tutto all'interno della conceria per dare vita a un prodotto affidabile e garantito.
I nostri articoli vengono lavorati con attenzione artigianale, per esempio tamponati e macchiati interamente a mano, per ottenere una finitura d'eccezione. Anche per questo motivo, celebri brand italiani ed internazionali utilizzano i pellami della nostra conceria per produrre articoli prestigiosi.
Attualmente la nostra azienda, dà lavoro a 20 dipendenti ed esporta circa il 25% della propria produzione in tutto il mondo.
Nel suo intento di espandere il proprio mercato la nostra conceria partecipa a fiere e meeting nazionali ed internazionali per avere la possibilità di un incontro non solo con i propri clienti abituali, ma anche per facilitare la conoscenza di potenziali nuovi acquirenti.