AUSONIA S.r.l.

La conceria Ausonia fu fondata nel 1946 da Marino Donati, padre dell'attuale presidente, raccogliendo una tradizione di famiglia. La produzione era principalmente di cuoio da suola e vacchetta. Nel tempo sono stati introdotti nuovi macchinari e nuove soluzioni concianti, con la conseguenza di snellire il processo. Oggi Ausonia, con oltre 18.000 mq. di stabilimenti, è in grado di produrre fino a 70.000 mq. di pelle al mese.

La conceria Ausonia si è affermata a livello internazionale per la sua produzione di pellami conciati al vegetale. In linea con l'evoluzione delle esigenze di mercato, la conceria ha avviato anche una produzione concia al cromo, dopo alcuni anni di ricerca approfondita per garantire una produzione che rispetti il suo posizionamento di mercato, sia dal punto di vista qualitativo che di maggiore tutela possibile dell'ambiente. Passione e sperimentazione rimangono sempre vive in Ausonia e nel 2016 viene presentata la linea Eco-Green: pelli profumate totalmente eco-friendly.

Grazie alla qualità della propria produzione conciaria, dell'alto livello di servizio e al valore riconosciuto da sempre alla cultura del cliente, Ausonia è stata scelta come partner da molte aziende. Fin dalle origini in Italia ma sempre di più all'estero. Non ci sono confini per i prodotti di un'azienda da sempre presente alle principali fiere internazionali e con un network di relazioni molto solido e sempre più ampio. Sempre attenti agli sviluppi e alle logiche di mercato di una produzione manifatturiera globalizzata, Ausonia lavora da anni con molti Paesi stranieri: Europa, Stati Uniti d'America, Australia e Sud Est Asiatico.