ANTIBA Spa
La storia di Antiba spa affonda le proprie radici in un'esperienza familiare iniziata nei primi anni ‘50 da Mario Balducci, tra i fondatori del gruppo ARNO. Nel 1987 i figli, Graziano e Paolo, assimilati i concetti innovativi del padre proseguono la tradizione conciaria facendo nascere la Conceria Antiba. Una capacità tutta italiana di possedere la storia e la tradizione di una cultura centenaria, il saperla fondere con la più assoluta spinta verso il futuro in modo armonioso, legittimando l'innovazione nella tradizione e facendo sì che fra ieri e oggi non vi sia stridente contrasto ma creatività e armonia.
Il contesto competitivo nazionale e internazionale, ormai completamente globalizzato, impone la capacità di tutta la struttura a seguire con grande attenzione le esigenze del cliente, di prodotto e di servizio, pur con una struttura snella e flessibile.
Le linee strategiche che debbono guidare tutte le persone che operano in Antiba sono: avvicinare la conceria al Cliente riducendo i tempi di risposta, il lead time e migliorando il livello di servizio; un collegamento continuamente rafforzato con l'acquisto del grezzo; una crescita costante, grazie alla capacità di gestione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali; rispetto per l'Ambiente quale bene comune e responsabilità della salute e sicurezza propria e dei colleghi/collaboratori.
Antiba Group è un gruppo dinamico con un patrimonio radicato di esperienza e competenze, capace di vincere importanti sfide, con un forte desiderio di continuare a confrontarsi apertamente sui mercati internazionali.