Strumenti e azioni per supportare le istanze dell’industria conciaria a livello di Unione europea, politiche concrete per rispondere alle più urgenti necessità del comparto: questi i temi emersi nell’incontro dell’europarlamentare di Forza Italia Luisa Regimenti con alcuni dei maggiori rappresentanti del distretto conciario toscano che si è svolto lunedì 9 maggio presso il POTECO.
Promosso da UNIC-Concerie Italiane, l’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente UNIC Fabrizio Nuti, del vicepresidente UNIC Piero Rosati, di Fulvia Bacchi, direttore UNIC, Ezio Castellani, presidente Associazione Conciatori, Roberto Lupi, vicepresidente Associazione Conciatori e di Michele Matteoli, presidente Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.
«Vogliamo e dobbiamo supportare le aziende che contribuiscono all’eccellenza del made in Italy-dice l’europarlamentare Regimenti- attraverso azioni concrete in grado di tutelarne l’attività. In questo percorso resta centrale il dialogo costante anche con il vostro comparto in modo da poterne comprendere e rappresentare al meglio le istanze anche a livello europeo». In quest’ottica si inserisce l’impegno dell’europarlamentare Regimenti, il cui partito è stabilmente all’interno del gruppo del Partito popolare europeo, di promuovere, con UNIC, un incontro all’Europarlamento con una delegazione di imprenditori conciari, che sarà occasione per aprire un ampio tavolo di confronto su andamento, criticità e prospettive del settore nell’individuazione degli strumenti più utili da valorizzare a supporto dell’intera filiera.